Home / Comunicati Stampa / Comunicato Stampa

COMUNICAZIONE SASE DEL 01-03-2016

Il Consiglio di Amministrazione di SASE SpA rende noto di aver ricevuto le dimissioni dalla carica di Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione del Dott. Ing. Mario Fagotti per motivi urgenti e personali.

Durante i 12 anni di Presidenza Fagotti, lo scalo umbro ha subito un radicale rinnovamento: nel 2011 è stata inaugurata la nuova aerostazione del “San Francesco di Assisi” dopo che erano già state migliorate le infrastrutture con l’allungamento della pista e l’ampliamento dei piazzali di sosta degli aeromobili. A questo si aggiungono la sigla della concessione ventennale con Decreto Interministeriale e l’inserimento dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria tra gli scali di interesse nazionale facenti parte del Piano Nazionale degli Aeroporti, recentemente licenziato con Decreto del Presidente della Repubblica.

Con tali premesse, l’aeroporto ha conseguito nel 2015 il suo risultato operativo ed economico migliore della sua storia, grazie agli sforzi congiunti dell’amministrazione e di tutto il personale.

Nel ringraziare il Presidente Fagotti per la competenza dimostrata e l’eccezionale lavoro svolto, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e la direzione gli esprimono i migliori auguri per il futuro.

Il Consiglio di Amministrazione procederà a convocare l’Assemblea degli azionisti per il prossimo 28 Aprile per l’approvazione del bilancio 2015 ed il rinnovo delle cariche sociali.

Scarica il comunicato in formato pdf