SCOPRI MONACO E LA MAGIA DELLA BAVIERA

 Home / SCOPRI MONACO E LA MAGIA DELLA BAVIERA



SCOPRI MONACO E LA MAGIA DELLA BAVIERA

Monaco, la metropoli con un cuore

La metropoli con un cuore, Weltstadt mit Herz, così viene definita Monaco. Qui, tra piazze maestose, viali reali e parchi verdeggianti, modernità e tradizione si fondono in un magico connubio.

Adagiata sul fiume Isar, Monaco è la capitale della Baviera e la terza città della Germania dopo Berlino e Amburgo. Arte e storia sono le due parole chiave di questo centro dove è possibile visitare prestigiosi musei come le Pinacoteche, il palazzo reale della Residenz, il Marienplatz con il suo carillon, l'imponente Frauenkirche, il castello di Nymphenburg e il Deutsches Museum. Questa città, oggi conosciuta soprattutto per il suo importante distretto economico, è stata attraversata dalla storia drammatica del ‘900. A ricordare quello che è stato il “secolo breve” è il campo di concentramento di Dachau che migliaia di persone visitano ogni anno. Oltre alla cultura e alla memoria, Monaco è anche divertimento, con i suoi imperdibili locali e birrerie tra cui l’Hofbräuhaus dove nel 1589 nacque la birra più famosa del mondo.

Baviera da favola

Sospesa tra la terra e il cielo, tra magia e sacralità. È la Baviera, romantica e misteriosa. Quando si arriva in questa regione si resta incantati dai prati immensi e dall’acqua limpida di circa 1600 laghi. Non è difficile perdersi tra i sentieri come nelle fiabe che qui si mescolano alla realtà.

Ludwig II, uno dei più importanti sovrani bavaresi, ispirandosi alle antiche leggende germaniche a fine 800 fece costruire i castelli di Neuschwanstein, di Linderhof e di Herrenchiemsee. Da non perdere poi una visita nell’Oberbayern, la parte alpina della Baviera meridionale. Qui le facciate delle case sono affrescate con una tecnica unica, il Lüftlmalerei che significa “pittura d’aria”. Temi religiosi e vita quotidiana sono rappresentati con estrema leggerezza tanto da dare un impressione aerea e leggera.

Una leggerezza e un senso di pace che avvolgono i piccoli paesi della Baviera come Bad Tölz, località termale, celebrata dallo scrittore Thomas Mann; la tranquilla Neubeuern, la rinascimentale Wasserburg e infine per chi ama la gastronomia consigliamo Schrobenhausen, la città degli asparagi.

 

VOLA DA PERUGIA A MONACO CON LUFTHANSA
Dal 15 maggio al 25 settembre voli ogni domenica, con frequenza aggiuntiva il giovedì per il mese di agosto


PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

 

Consulta le altre IDEE DI VIAGGIO

Questo sito utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione.