L’aeroporto dell’Umbria ottiene Airport Health Accreditation 2022 da ACI Europe

 Home / NEWS / L’aeroporto dell’Umbria ottiene Airport Health Accreditation 2022 da ACI Europe

L’aeroporto dell’Umbria ottiene Airport Health Accreditation 2022 da ACI Europe

 

 

L’aeroporto Internazionale dell’Umbria ottiene il rinnovo della certificazione Airport Health Accreditation rilasciata da ACI World e da Airports Council International (Europe) ACI EUROPE. 

 

Si tratta del riconoscimento che, dopo avvenuta verifica, conferma la corretta ed efficace applicazione da parte dello scalo delle procedure anti Covid-19.

 

Dopo aver esaminato analiticamente i processi operativi e di sanificazione, le modalità di controllo e l’efficacia della strumentazione di rilevazione, ACI dichiara infatti che l’Aeroporto di Perugia ha dimostrato di attuare tutte le possibili azioni per offrire un'esperienza aeroportuale sicura a tutti i viaggiatori, riconoscendo l’impegno profuso dallo scalo nella continuazione degli sforzi dedicati alla sicurezza dei passeggeri e del personale aeroportuale.

 

La pulizia e disinfezione degli ambienti, il mantenimento delle distanze fisiche, la protezione del personale, le comunicazioni e le strutture per i passeggeri sono tra gli elementi esaminati e valutati da ACI per il rilascio della certificazione.

 

“E’ con grande soddisfazione che si annuncia questo riconoscimento da parte dell’ACI perché esso annovera il nostro Aeroporto tra i pochi in Europa per il secondo anno consecutivo nell’elenco di coloro che hanno adottato le best practices per rendere più sicuro e sano l’aeroporto”, ha dichiarato il Direttore Generale dell’Aeroporto” San Francesco d’Assisi “Umberto Solimeno 

 

 PEG Certificate 2022

Questo sito utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione.