AVVISO PUBBLICO PH PROGETTAZIONE

 Home / Bandi e gare / AVVISO PUBBLICO PH PROGETTAZIONE

AVVISO PUBBLICO

 

PER LA NOMINA, A TEMPO DETERMINATO, DEL POST HOLDER PROGETTAZIONE INFRASTRUTTURE E SISTEMI AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL REGOLAMENTO (UE) n. 139/2014.

In ottemperanza a quanto deciso dal Consiglio di Amministrazione di SASE S.p.A. in data 09.03.2018

SI RENDE NOTO

Che SASE, gestore dell’aeroporto internazionale dell’Umbria-Perugia “San Francesco di Assisi”, mediante la presente procedura intende selezionare il Post Holder Progettazione Infrastrutture e Sistemi, come previsto dal Regolamento (UE) n. 139/2014.

 

VISUALIZZA E SCARICA L’AVVISO PUBBLICO IN FORMATO PDF

 

ALL. 01 – MODELLO DOMANDA

 

ALL. 02 - MODELLO OFFERTA ECONOMICA

 

Quesiti e relativi chiarimenti:

Quesito n.1

“In riferimento ai compiti definiti per il Post Holder Progettazione Infrastrutture e Sistemi ed in particolare all’ultimo tra quelli riassunti a titolo indicativo alla pagina 1 dell’Avviso pubblico di cui in oggetto: “Controllare le realizzazioni delle opere durante la fase esecutiva predisponendo i collaudi in corso d’opera e finale ed il rilascio e la consegna delle opere realizzate”, essendo il collaudatore, secondo la normativa vigente sui LLPP, una figura nominata di volta in volta per ciascun intervento e coincidente con la figura del Direttore dei Lavori per opere sotto soglia, chiedo se con tale punto si intende che il PH Progettazione nello svolgimento del suo incarico dovrà comunque svolgere il ruolo di collaudatore o se si intende piuttosto che debba predisporre, a seguito di acquisizione della documentazione necessaria, l’agibilità della struttura come richiesta da ENAC (compito n genere in capo al PH). Nel caso in cui si intendesse affidare al PH progettazione l’incarico di collaudatore, chiedo cortesemente di avere l’elenco degli interventi in programma almeno per la prima annualità dell’incarico in maniera da poter effettuare una corretta valutazione economica dell’offerta.”

Risposta n.1

Con riferimento al quesito formulato si premette che, secondo quanto previsto dal Codice dei Contratti pubblici (Art. 102) – applicabile nelle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture indette da SASE S.p.A. – per contratti di lavori inferiori alle soglie comunitarie, il certificato di collaudo può essere sostituito dal certificato di regolare esecuzione rilasciato dal Direttore dei Lavori. Ciò premesso, per quanto concerne i compiti in capo Post Holder Progettazione Infrastrutture e Sistemi, in collaborazione con il Compliance Manager, definiti dalla Circolare ENAC APT-16 ed indicati in via riassuntiva dall’avviso di cui in oggetto, si chiarisce che, compatibilmente con quanto previsto dal Codice sopra citato, tale figura predispone le attività di collaudo in corso d’opera e finale, nonché le attività utili al rilascio e consegna delle opere realizzate ed alla conformità in ambito Safety unitamente al Safety Manager. A tal fine, si precisa che, nel corso dell’annualità 2018, sono previsti interventi legati alla modificazione dei flussi passeggeri oggetto di PUA.

Questo sito utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione.