BILANCIO DI ESERCIZIO 2019 - ASSEMBLEA DEI SOCI della SASE S.p.A. Aeroporto Internazionale Umbria Perugia

 Home / NEWS / BILANCIO DI ESERCIZIO 2019 - ASSEMBLEA DEI SOCI della SASE S.p.A. Aeroporto Internazionale Umbria Perugia

BILANCIO DI ESERCIZIO 2019 -ASSEMBLEA DEI SOCI della SASE S.p.A. Aeroporto Internazionale Umbria Perugia

 

Li,23/06/2020

 

L’assemblea dei soci della SASE S.p.A. Società di gestione dell’Aeroporto internazionale dell’Umbria Perugia si è riunita oggi per la presentazione del bilancio per l’esercizio del 2019. 

Il risultato della produzione mostra un leggero calo (-1,80%) rispetto al 2018, dovuto principalmente ad alcune rotte che sono state dismesse nel 2019 ed in parte recuperate dai nuovi voli quali Malta e Milano Linate.

Ha mantenuto comunque un MOL positivo nonostante la diminuzione del contributo marketing per lo sviluppo dei voli. Sul fronte degli investimenti sono stati realizzati interventi sul terminal (PUA), che ha migliorato operatività dello scalo e servizi offerto ai passeggeri e alcune spese straordinarie legate al rifacimento della pista.

Il risultato di esercizio ancorché lievemente negativo trova pienamente copertura dalle riserve generate con gli ultimi pregressi esercizi. Il bilancio 2019 risulta complessivamente in sostanziale pareggio per il terzo anno consecutivo. L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il bilancio del 2019.

Infine, è stata rinviata la nomina dell’organo amministrativo e della società di revisione del bilancio entro i termini consentiti dalla legge e su richiesta dei due soci di maggioranza.

 

SASE Spa

This site uses cookies to guarantee you the best browsing experience.